Fotografia

A partire dal 5 maggio 2018 inizierà un nuovo corso di fotografia presso la Sala Video del Palazzo della Cultura,

tenuto da Alessandro Zanazzo docente universitario e Fotografo Professionista.

Per i giovani nello specifico apprendere la Fotografia rappresenta un opportunità di essere introdotti alle conoscenze tecniche e pratiche per utilizzare il processo di creazione delle immagini con un approccio professionale, come preparazione ad una formazione che può aprire futuri sbocchi lavorativi . Dopo una introduzione delle regole di base sulla Fotografia , sia Tradizionale- analogica che Digitale, i partecipanti saranno incoraggiati a individuare un modo creativo personale di vedere e interpretare le cose, sviluppando il proprio stile visivo che caratterizzerà le loro immagini .

Il corso è indicato per  tutti coloro che intendono imparare a usare manualmente il proprio apparecchio fotografico per conoscerne le potenzialità tecniche e migliorare le proprie capacità artistiche.

Destinatari: dai 18 ai 50 anni; max 15 allievi

Durata: 7 incontri di 2,5 ore settimanali, il sabato mattina dalle 10:00 alle 12:30

Svolgimento: il corso prevede lezioni teoriche in aula per approfondire il funzionamento dell’apparato fotografico e per conoscere e studiare i grandi fotografi della storia. Sono previste delle uscite diurne e serali per mettere in pratica tutto ciò che è stato appreso in aula, e una mostra fotografica dei lavori a fine corso.

Costo: il corso avrà un costo di 180€, comprensivi di quota associativa